Foggia cresce?

In cosa sta crescendo questa citta'? FORUM Scrivi a [email protected] con oggetto : "FOGGIA CRESCE?"

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Foggia cresce?


Foggia cresce? invia un'email a [email protected]

“CAMPI DIOMEDEI o c’é di meglio? “

Pubblicato: sabato, 1 ottobre 2016 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale
161004-manifesto-pro-iriip-incontro-pubblico-con-emilianoDa quando il responsabile “project manager” (Dirigente-capò) della Tecnostruttura Comunale di Foggia  ing. Francesco Paolo Affatato ha fatto rivivere l’assurda idea del “Concorso d’idee internazionale” per arrivare all’approvazione di un delirante, costoso, inutile ed incontrollabile Maxi Parco “Campi diomedei” su quello storico Parco Equestre “Pila e Croce” dell’I.R.I.I.P. (Istituto Regionale Incremento Ippico Pugliese) ovvero sui 23 ettari dei “Cavalli Stalloni di Foggia” intrisi di storia locale, il Comitato Pro IRIIP, da sempre sentinella di quell’esclusivo complesso ippico magnificamente progettato dall’Arch. Marcello Piacentini, ha dovuto faticare molto per farsi ascoltare da chi avrebbe dovuto farlo.

Non sono serviti gli appelli del critico d’Arte Prof. Vittorio Sgarbi, l’illuminante lettera aperta del Presidente nazionale della Fitetrec (Turismo equestre) Avv. Alessandro Silvestri , i comunicati, le conferenze stampa e addirittura nemmeno le formali e protocollate richieste d’incontro al Sindaco di Foggia a scalfire quel muro impenetrabile dell’ Amministrazione Comunale a difesa di tutte quelle irresponsabili progettazioni e goliardiche decisioni di Giunta che il Popolo sovrano non vuole.
Nemmeno si salva l’altro dirigente-Capò regionale ing. Giovanni Vitofrancesco con la sua disponibilità e condivisione a sbarazzarsi compiaciuto di quell’esclusivo ed eccellente patrimonio ippico regionale cedendo circa 20 ettari dell’IRIIP al Comune di Foggia a scapito di tutti gli allevatori pugliesi (e non solo) che da quella storica ed ancora efficiente istituzione traggono utili e vitali servizi.
Una cessione gratuita fuori da ogni buonsenso che vede l’ assessore regionale all’Agricoltura, il foggiano Leo Di Gioia, paradossalmente favorevole alla mortificazione dell’Istituto ippico di sua gestione e competenza.
E che dire dell’assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese, altro politico foggiano che se pur più volte sollecitato per quasi un anno dal Comitato Pro IRIIP per un amichevole e costruttivo incontro non ha mai avuto tempo (o voglia) di ascoltare?
Quest’ultimo assessore,  che pubblicamente definisce sterpaglia” ciò che la Natura fa crescere su quell’area equestre creando scenografie paesaggistiche meravigliose (fonte ispirativa di artisti pittori),  non solo é compiaciuto ma addirittura incoraggia la devastazione con 2,5 Milioni di euro della Regione.
Cosa poteva fare il Comitato Pro IRIIP che mai si é arreso davanti agli ostacoli e ai comportamenti politici, Tecno-amministrativi di tal genere frettolosi di dare inizio ai nefasti lavori “Campi Diomedei” ?
Saltare gli ostacoli, lasciando perdere chi non vuole ascoltare e bussare alla porta di chi ha il potere di dire: “FERMI TUTTI! E’ questa la giusta strada! “
Ovvero il proprietario dell’intero complesso IRIIP (fabbricati e parco equestre) che é la Regione Puglia rappresentata attualmente dal Governatore Dott. Michele Emiliano il quale proprio in queste ultime settimane ha espresso con un numero di articoli da approvare, la volontà di dare garanzie di “partecipazione attiva”  ai portatori d’interesse pubblico (Cittadini, Associazioni, Comitati etc.).
Il Presidente Michele Emiliano, coerentemente a questa sua esternata volontà, non si é fatto pregare quando il Comitato Pro IRIIP gli ha proposto un incontro-dibattito Pubblico a Foggia proprio per discutere, con spirito costruttivo, la questione dell’ IRIIP oggi minacciato anche da quest’ultimo progetto “Campi Diomedei”.
Da qui l’evento pubblico: “CAMPI DIOMEDEI o c’é di meglio?? ” organizzato dal Comitato Pro IRIIP con l’autorevole presenza del Presidente Michele Emiliano, che si terrà Martedì, 4 Ottobre 2016 alle ore 10:00 nella “Sala Rosa” della Villa Comunale di Foggia.
Cogliamo l’occasione di rinnovare l’INVITO ai Sindaci, agli Assessori, ai Consiglieri, alla Stampa e a tutti i Cittadini della Daunia.
Il COMITATO PRO IRIIP
Contatti:  cell. 320 2514797 – [email protected]
Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento